Il cliente può effettuare il diritto di recesso per qualsiasi motivo e per qualsiasi ordine effettuato sul nostro sito.
La possibilità di effettuare il recesso è prevista entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà effettuare apposita richiesta dal proprio pannello I miei Ordini, o tramita una esplicita dichiarazione di voler procedere al reso (ad esempio tramite mail).
Una volta effettuata la richiesta, il cliente riceverà tutte le istruzioni necessarie.
Le spese di restituzione del bene sono sempre gratuite. E' possibile per alcuni prodotti, laddove ricorrano i presupposti e sia verificata la disponibilità del prodotto in magazzino, entro 7 giorni dal ricevimento della merce e solo per quei prodotti difettosi, la sostituzione. Verrà, quindi, ritirato il prodotto non funzionante ed inviato (non simultaneamente) il nuovo prodotto, senza alcun costo per il cliente.
Effetti del recesso
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente riceverà il rimborso dell'intero importo pagato e delle spese di restituzione se da lui sostenute.
I prodotti dovranno essere restituiti secondo le seguenti regole:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.
- muniti del documento di trasporto; forniremo al cliente tutte le specifiche necessarie. E' molto importante che il pacco sia correttamente imballato e con i documenti correttamente compilati (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); altrimenti il magazzino potrebbe respingere il pacco non riuscendo ad identificarlo;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita, ne tantomeno sottoposti a modifiche).
Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
Forniremo al cliente tutta l'assistenza necessaria per rendere agevole e veloce il processo di restituzione.